venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli – Milik, rinnovo ancora possibile: Gattuso proverà a convincere il polacco

Le ultime due partite del Napoli, contro la Juve in finale di Coppa Italia e contro l’Hellas Verona nella prima di Serie A dopo il lock-down, hanno avuto tra gli altri uno stesso comune denominatore: Arkadiusz Milik.

Il polacco, pur partendo dietro Mertens e pur rimanendo contrattualmente in bilico, continua a segnare ed a rendersi utile alla squadra. Le parole del direttore azzurro Cristiano Giuntoli in merito al centravanti polacco sono state però chiare: “o rinnova o sarà messo sul mercato”.

Una decisione forzata da parte della società, considerando che il contratto di Milik scadrà nel 2021. In caso di mancato rinnovo quindi vi è il concreto rischio di perdere il calciatore a 0, rischio imperdonabile per il Napoli.

Quasi contestualmente alle parole del direttore sportivo sono arrivate altre parole, pronunciate questa volta da Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese ha affermato infatti che in giro vi sono pochissimi numeri 9 migliori di Milik. Un’investitura importantissima per il polacco che quindi può vantare la massima fiducia del suo allenatore.

Ed ecco allora che, anche secondo quanto affermato da Il Corriere del Mezzogiorno, il ruolo di Gennaro Gattuso potrebbe diventare fondamentale nella trattativa rinnovo. Il tecnico calabrese proverà infatti a convincere Milik di accettare il prolungamento contrattuale, facendo leva sulla sua importanza all’interno del progetto tecnico azzurro.