giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Mourinho nuovo allenatore? La formazione, i nuovi acquisti e il sogno...

Napoli, Mourinho nuovo allenatore? La formazione, i nuovi acquisti e il sogno Paulo Dybala

Nelle ultime ore c’è stato l’accostamento di José Mourinho alla panchina della SSC Napoli. La rivelazione è arrivata da parte di un esperto di mercato, Emanuele Cammaroto, il quale, nel suo editoriale sul portale NapoliMagazine.com, ha rivelato di questa possibilità: “Ma nel frattempo c’è anche un rumors di queste ultime ore che mi arriva e che rappresenta un’idea molto suggestiva, che non necessita di troppi commenti“.

Jorge Mendes, che da tempo cerca di fare affari con il Napoli, sarebbe intenzionato a proporre all’amico Adl il grande nome: José Mourinho“, ha dichiarato Emanuele Cammaroto. Il portoghese rappresenta sicuramente un profilo internazionale che può permettere al Napoli di fare un passo in avanti, anche in Europa.

Ma, come giocherebbe Mourinho con il Napoli? De Laurentiis è stato chiaro, è necessario adottare il 4-3-3 e Morunho rappresenta un tecnico che sa adattarsi alle esigenze della squadra. Sicuramente, ci saranno diversi acquisti per rafforzare la rosa e sostituire i partenti.

Il primo grande acquisto potrebbe essere la conferma di Kim. Mourinho, infatti, è un vero e proprio maestro nel convincimento dei calciatori e con lui anche il difensore potrebbe rinnovare. A prescindere dal rinnovo, il settore difensivo può essere rinforzato con Evan N’Dicka del Francoforte, pupillo del mister e già nel mirino del Napoli. A centrocampo, invece, gli occhi sarebbero puntati su Youri Tielemans, mentre in attacco si potrebbe puntare su un grande colpo: Paulo Dybala.

Questo, quindi, potrebbe essere il nuovo Napoli di Mourinho: Meret, Kim/N’Dicka, Rrahmani, Di Lorenzo, Olivera, Lobotka, Anguissa, Tielemans, Dybala, Kvara, Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME