Ndoye è un profilo molto gradito all’allenatore Antonio Conte, che ha espresso apprezzamento per la sua duttilità e intensità di gioco. L’esterno è in grado di coprire più ruoli sulle fasce, risultando efficace sia in fase offensiva che in quella difensiva.
La sua capacità di adattarsi a diversi sistemi tattici lo rende un tassello particolarmente utile per il nuovo corso che Conte intende imprimere alla squadra. Il tecnico leccese vede nel 24enne uno dei volti ideali per dare nuova linfa all’organico del Napoli. Nonostante l’intesa raggiunta con l’entourage del calciatore, la trattativa con il Bologna rimane tutt’altro che semplice.
NAPOLI, 35 MILIONI DI EURO PER ACCONTENTARE ANTONIO CONTE E REGALARE UN NUOVO ATTACCANTE ALLA PIAZZA PARTENOPEA
Il club emiliano ha fissato una valutazione piuttosto alta per Ndoye, intorno ai 35 milioni di euro, una cifra che il Napoli considera eccessiva. Per cercare di abbassare il costo complessivo dell’operazione, Manna starebbe valutando l’inserimento di contropartite tecniche gradite ai rossoblù, tra cui potrebbero rientrare Cyril Ngonge o Giacomo Raspadori.
Durante l’incontro tra Manna e il dirigente del Bologna Giovanni Sartori, si è discusso anche di altri nomi interessanti, come Lewis Ferguson, Sam Beukema e Riccardo Orsolini, ma la priorità assoluta per il Napoli resta Dan Ndoye. L’obiettivo del club è chiudere l’affare prima dell’inizio del ritiro estivo per permettere a Conte di iniziare il lavoro con un organico già delineato.