Napoli, nessuna speranza per James Rodriguez: mercato azzurro ufficialmente chiuso

0
James Rodríguez
Fonte: Di Copa2014.gov.br - http://www.copa2014.gov.br/es/noticia/colombia-supera-a-costa-de-marfil-en-brasilia-con-gran-apoyo-de-la-hinchada#slide-29-field_imagens_da_galeria-44458, CC BY 3.0 br, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33500688

Il calciomercato estivo si avvia alla conclusione. Oggi, 2 Settembre, infatti, il mercato chiuderà i battenti con le squadre italiane che hanno fatto il possibile per assicurarsi i giocatori migliori nel limite delle loro possibilità.

Tra le squadre che hanno speso di più in Italia, vi è il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro, infatti, ha messo a segno ben cinque colpi acquistando Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas, Elif Elmas, Hirving Lozano e Fernando Llorente. Il presidente, però, vorrebbe mettere a segno un altro colpo nella giornata di oggi, un botto di fine mercato per far tornare il sorriso a Carlo Ancelotti anche dopo la bruciante sconfitta contro la Juventus arrivata all’ultimo minuto di gioco per un autogol rocambolesco di Kalidou Koulibaly.

Il nome in cima alla lista del presidente è quello di James Rodriguez, attaccante del Real Madrid. Tuttavia, non arrivano belle notizie per la piazza partenopea. Il presidente dei blancos, infatti, soprattutto dopo i vari infortuni in squadra, non ha alcuna intenzione di cedere il ragazzo, né in prestito né a titolo definitivo.

James Rodriguez, quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà un giocatore del Real Madrid almeno fino a gennaio. Nelle ultime ore il Napoli ci aveva riprovato offrendo un prestito onero di 5 milioni e un riscatto intorno ai 30 milioni. Niente da fare, però. Florentino Perez non cederà il suo colombiano.

Con la chiusura per James, quindi, il mercato del Napoli può considerarsi chiuso al 100%. Non arriverà più nessuno. Fernando Llorente, quindi, è stato l’ultimo botto del mercato estivo partenopeo.