venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, niente cessione ad arabi o sceicchi. Luigi De Laurentiis: “Venderemo il Bari con la promozione in Serie A”

0

Luigi De Laurentiis, presidente della SSC Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del possibile futuro del club visto il sogno di arrivare nella massima competizione italiana.

Qualora dovessimo raggiungere la promozione in Serie A allora sarei costretto a vendere la società. Di questo siamo sempre stati coscienti. Speriamo di riportare il Bari nel calcio che conta il più presto possibile. La nostra è stata un’operazione imprenditoriale con i suoi rischi, abbiamo preso la società praticamente da zero“.

Bari un po’ per caso, cercavamo un’altra società da tempo. Nel 2018 abbiamo rilevato la società pugliese affidataci dal sindaco Decaro, che ci ha contattati per proporci l’idea“.

Dalle parole di Luigi De Laurentiis, quindi, è evidente la decisione del padre Aurelio, il quale non ha la minima intenzione di vendere la proprietà del Napoli a sceicchi o arabi. Quest’ultimi, infatti, si sono già fatti avanti per provare a prelevare la proprietà azzurra, ma, il presidente azzurro, ha sempre rispedito al mittente l’offerta: “L’ultima offerta che mi è arrivata sul tavolo, da 2,5 miliardi di euro per tutto il mio gruppo, pure l’ho rispedita al mittente: posso restare e divertirmi ancora?”, dichiarò De Laurentiis.

Luigi De Laurentiis ha infine dichiarato: “Abbiamo voluto puntare sul Bari che ha una storia sportiva importante e dei moltiplicatori economici che rendono molto importante la piazza pugliese. Mio padre è stato molto bravo, ha costruito una società snella. Ha la metà se non un terzo delle persone di altre società sportive. Stesso metodo è stato applicato al Bari“.