sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, niente da fare per un esubero: rimane in squadra ma è...

Napoli, niente da fare per un esubero: rimane in squadra ma è fuori dal progetto di Ancelotti

Il calciomercato estivo si è concluso con la cessione di Simone Verdi al Torino. Il giocatore, dopo aver trascorso l’intero precampionato con la maglia del Napoli, si è accasato alla squadra di Walter Mazzarri proprio nelle ultime ore di mercato. Il giocatore è diventato il più costoso di sempre della storia granata.

Per acquistare l’attaccante azzurro, infatti, il presidente Urbano Cairo ha offerto una cifra considerevole ad Aurelio De Laurentiis: 25 milioni di euro. Il presidente azzurro, però, riceverà tale somma solo il prossimo anno, dal momento che Simone Verdi andrà in prestito per la stagione 2019/2020, e, a giugno 2020, scatterà l’obbligo di riscatto da parte della società di Torino.

Aurelio De Laurentiis, quindi, è riuscito a cedere un altro giocatore dopo la lunga serie di cessioni in questa stagione. Un esubero che non è riuscito ad andare via e trovare una nuova squadra è Amato Ciciretti. Il calciatore azzurro, infatti, è stato in trattativa con l’Ascoli per diverse settimane, ma tutto è saltato nelle ultime ore di mercato.

L’attaccante ex Benevento è praticamente fuori squadra e non avrà alcuna possibilità di giocare con Carlo Ancelotti. Il mister, infatti, non lo ritiene adatto per una maglia come quella partenopea.

Almeno fino a gennaio, quindi, Amato Ciciretti dovrà vedere le partite da casa o direttamente dallo stadio San Paolo. Dal momento del suo arrivo in azzurro il calciatore non ha ancora preso parte ad alcuna partita ed è stato ceduto in prestito in attesa di un’esplosione che, però, non è mai avvenuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME