giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, niente rinnovo per Dries Mertens: lascerà la squadra nel 2020

0

Dopo due mesi di trattative intense il calciomercato estivo si è concluso nei giorni scorsi, con il Napoli che ha ufficializzato Fernando Llorente come attaccante. L’attacco azzurro è sicuramente uno dei migliori in circolazione, con Insigne, Milik, Callejon, Lozano e Dries Mertens pronti a realizzare quanti più gol possibili.

Una notizia non proprio incoraggiante per i tifosi azzurri arriva dall’attaccante belga. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, al termine della stagione, a meno di clamorosi stravolgimenti, Dries Mertens dirà addio al Napoli. Da parte della società partenopea, infatti, non vi è intenzione di rinnovare il contratto al giocatore in scadenza il prossimo giugno 2020.

Nonostante sia ancora uno dei migliori attaccanti della rosa azzurra, infatti, la dirigenza partenopea avrebbe deciso di concludere i rapporti con il giocatore al termine della stagione. L’età avanza e la SSC Napoli deve prendere delle decisioni, anche dolorose.

Per i tifosi azzurri si tratta di un vero e proprio colpo al cuore. Dries Mertens, infatti, è un vero e proprio idolo della piazza ed è considerato un vero napoletano. Delle sensazioni in tal senso vi erano già state ad inizio ritiro a Dimaro.

Per l’attaccante azzurro si parla di un possibile futuro o in Cina o un ritorno in patria, all’Anderlecht. Il prossimo anno Dries Mertens compirà 33 anni, un po’ troppi per le politiche societarie del presidente. Un suo successore, Aurelio De Laurentiis, l’ha già acquistato: Hirving Lozano. Il presidente, infatti, è sicuro che il messicano diventerà un punto di riferimento non solo per le fasce dell’attacco azzurro, ma anche in zona gol.