mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, nome nuovo per l'attacco: idea Diogo Jota dal Wolverhampton

Napoli, nome nuovo per l’attacco: idea Diogo Jota dal Wolverhampton

Il portale online Tuttomercatoweb ha lanciato poche ore fa la notizia. Sul taccuino di Criastiano Giuntoli sarebbe apparso un nome nuovo per quanto riguarda la costruzione del Napoli 2020/21: si tratta di Diogo Jota, attaccante del Wolverhampton. Il portoghese classe ’96 arriverebbe a vestire l’azzurro per sostituire la quasi certa cessione di Arkadiusz Milik.

L’ariete polacco infatti chiede 5 milioni di euro a stagione per proseguire la sua avventura partenopea. Tanti, troppi per Aurelio De Laurentiis. Quasi sicuramente quindi le strade del calciatore e del club si separeranno, con quest’ultimo che ovviamente già si guarda intorno alla ricerca di un sostituto. Tanti sono i nomi già passati al vaglio dalla dirigenza azzurra. Eppure quello di Jota stuzzica e non poco.

Diogo Jota è un centravanti portoghese classe 1996. Attualmente 23enne milita in Premier League con la maglia del Wolverhampton. Quest’anno in campionato ha collezionato, fino ad adesso, 6 gol in 25 partite, dando però il meglio di sè in Europa League. Nella competizione europea infatti il giovane portoghese è andato a segno ben 9 volte in 11 apparizioni. Diogo Jota è anche nel giro della nazionale portoghese, dove ha giocato al fianco di Cristiano Ronaldo.

Oltre a Diogo Jota sta circolando in queste ultime ore anche un altro nome riguardo ai possibili obiettivi del Napoli. Si tratta di Hakan Calhanoglu, molto vicino all’addio al Milan a fine stagione. Il trequartista piace molto a Gennaro Gattuso che intanto continua a monitorare la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME