venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, nome nuovo per l’out mancino: piace Wijndal dell’Alkmaar

Il calciomercato sta ormai volgendo al termine, questo fine settimana inizierà la Serie A ed in quel di Napoli si spera ancora nell’arrivo di qualche innesto last-minute.

Come ribadito anche da Spalletti, la rosa avrebbe bisogno di qualche rinforzo mirato. I profili da prendere sono chiari da tempo: un terzino sinistro e un centrocampista centrale. In particolare è il primo quello di cui la rosa del Napoli necessita maggiormente.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Il Corriere del Mezzogiorno, sull’agenda di Cristiano Giuntoli sarebbe spuntato un nome nuovo per l’out mancino della difesa. Si tratta di Owen Wijndal, classe ’99 dell’AZ Alkmaar.

Nonostante la giovane età, Wijndal ha collezionato durante la scorsa Eredivise ben 34 presenze, condite da un gol e sei assist. Un ruolino di marcia ottimo, che ha destato l’attenzione del direttore sportivo del Napoli.

Il profilo di Wijndal non è comunque da considerare in obiettivo primario del Napoli, bensì una buona alternativa da tenere sott’occhio soprattutto negli ultimi giorni di calciomercato. Anche perché il piano A del Napoli è definitivamente sfumato: notizia ufficiale dell’ultima ora è che Emerson Palmieri è un nuovo giocatore del Lione.

Ciò che appare certo comunque è che il Napoli non può affrontare tre competizioni affidandosi esclusivamente a Mario Rui e alla precaria condizioni fisiche-atletiche di Faouzi Ghoulam.