venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, obiettivo Emerson Palmieri: c'è la concorrenza di Inter e Juve

Napoli, obiettivo Emerson Palmieri: c’è la concorrenza di Inter e Juve

L’esigenza del Napoli sul mercato rimane quella di comprare con massima urgenza un terzino sinistro. In quel ruolo infatti vi è in rosa il solo Mario Rui. Il terzino portoghese, seppur confermatosi una valida pedina, necessita di un ricambio o di concorrenza che gli permetta di rifiutare tra le varie competizioni.

L’ultimo nome apparso sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano del Chelsea sarebbe al momento l’oggetto dei desideri del Napoli, essendo divenuto repentinamente la prima scelta per la società azzurra.

Il costo del cartellino del calciatore non dovrebbe essere un problema per le casse partenopee. L’anno scorso Emerson Palmieri era valutato sui 20 milioni di euro. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis spera però che, con la crisi economica innescata dal Coronavirus, il terzino del Chelsea possa essere acquistato a prezzo inferiore.

Un affare quindi di grande spessore ma allo stesso tempo nettamente alla portata delle casse del club. Emerson Palmieri ovviamente non si accontenterebbe però di fare la semplice riserva in quel di Napoli. Tra lui e Mario Rui si innescherà probabilmente un serrato dualismo, difficile prevedere chi potrà averne la meglio.

Il Napoli comunque non è però il solo club interessato al terzino mancino: su di lui vi sono ad esempio, già nella sola Serie A, anche Juventus ed Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME