sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, occhi puntati su Pau Torres del Villareal: affare da 35 milioni

Napoli, occhi puntati su Pau Torres del Villareal: affare da 35 milioni

Il casa Napoli per il calciomercato gli obiettivi sono chiari e ben delineati. Tra questi vi è sicuramente la necessità di acquistare un difensore centrale. Nel pacchetto difensivo azzurro infatti vi è Nikola Maksimovic che a giugno sarà svincolato ed andrà dunque via a parametro 0, inoltre è da sciogliere il nodo legato a Koulibaly, sempre in bilico tra permanenza e cessione.

Uno dei nomi in cima alla lista di Cristiano Giuntoli, come riportato nelle ultime ore dal portale calciomercato.com, è quello di Pau Torres, difensore centrale del Villareal. Il calciatore, di nazionalità spagnola, ha 23 anni, è mancino di piede e nonostante la giovane età può già vantare una carriera di tutto rispetto tra Liga e Europa League.

Le sue ottime prestazioni hanno fatto sì che su Pau Torres, oltre al Napoli, piombassero squadre del calibro di Juventus e Manchester United. Il calciatore comunque ha una clausola rescissoria di ben 50 milioni di euro. Tale cifra però potrebbe essere notevolmente ammorbidita dagli ottimi rapporti che intercorrono tra Aurelio De Laurentiis ed il club spagnolo. Inoltre, gli agenti di Pau Torres avrebbero già aperto alla possibilità di trasferirsi in azzurro.

L’offerta del Napoli potrebbe così attestarsi sui 30-35 milioni di euro, risultando probabilmente vincente. Si tratterebbe così di un colpo importante e di spessore, sia per il presente che per il futuro.

A garanzia della qualità di Pau Torres vi è la crescita impressionante avuta nell’ultima stagione grazie alla guida attenta di Raul Albiol, suo compagno di reparto e che ovviamente a Napoli conoscono benissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME