Napoli, offerto rinnovo ufficiale a Dries Mertens. L’attaccante rifiuta: “No, grazie!”

0
Dries Mertens
Fonte foto: Di Photo by Werner100359Cropped by Danyele - Original photo, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=79928683

La stagione sportiva della SSC Napoli, non è iniziata nel migliore dei modi. Nonostante siamo ancora ad Ottobre, infatti, la squadra azzurra ha mostrato segni di debolezza con prestazioni non eccezionali che hanno portato la squadra di Ancelotti al quarto posto in Serie A e a pareggiare in Champions contro il Genk.

A preoccupare l’ambiente azzurro, oltre la situazione in campo, è anche la questione dei rinnovi che riguarda Dries Mertens e Josè Maria Callejon. Le ultime notizie che filtrano dall’ambiente azzurro, infatti, non sono positive. Sia l’attaccante belga che lo spagnolo, infatti, avrebbero optato per l’addio a fine stagione.

In particolare, a Dries Mertens è stato offerto un ingaggio pari a quello attualmente percepito per altri due anni. Il presidente De Laurentiis, inoltre, gli ha offerto anche un ruolo dirigenziale all’interno del suo Bari al termine della carriera. L’attaccante azzurro, però, non ci ha pensato due volte ed ha declinato l’offerta.

Mertens, infatti, anziché un ruolo dirigenziale vorrebbe un ingaggio più elevato rispetto agli attuali 4 milioni. Il belga vorrebbe un riconoscimento per quanto fatto con la maglia azzurra. Difficile, quindi, trovare un punto d’incontro. Questo braccio di ferro porterà all’addio di Mertens a fine stagione. L’attaccante, infatti, è libero di firmare per una nuova squadra già dal mese di gennaio. Il futuro di Mertens, potrebbe essere in MLS.

Stessa situazione anche per José Maria Callejon. Il giocatore, infatti, avrebbe comunicato già la sua volontà di andare via al termine del contratto. Dalla Cina, infatti, sarebbe arrivata un’offerta irrinunciabile dal Dalilan di Rafa Benitez e Marek Hamsik: un contratto di tre anni da 10 milioni di euro a stagione per un totale di 30 milioni. Per guadagnare tale cifra con la SSC Napoli con l’attuale stipendio, Callejon dovrebbe giocare altri 10 anni.