giovedì, Giugno 12, 2025
HomeAttualitàNapoli, ordinanza per la festa scudetto: quali sono le strade chiuse?

Napoli, ordinanza per la festa scudetto: quali sono le strade chiuse?

Venerdì maggio 23 maggio alle ore 20:45, si disputerà la partita Napoli-Cagliari allo Stadio Diego Armando Maradona. In merito ai festeggiamenti in caso della vittoria della squadra azzurra, il Comune, da quanto riportato da Fanpage.it, ha disposto un’ordinanza che stabilisce quali sono le strade chiuse.

LE STRADE CHIUSE – Stando a quanto appreso da Fanpage.it, il Comune di Napoli ha disposto 85 varchi e tre zone dove le strade saranno chiuse e pedonalizzate. Alcune limitazioni al traffico scatteranno alle 18:30, altre alle 20:30 e termineranno sabato.

Le disposizioni sulla “zona azzurra” faciliteranno l’accessibilità allo stadio e alle tre piazze cittadine dove saranno installati i maxi-schermi: piazza del Plebiscito, piazza Mercato e piazza Ciro Esposito a Scampia.

Inoltre, sempre come riporta il portale:

“Al termine della partita, il Napoli dovesse risultare vincitore ci sarà uno spettacolo allo stadio, organizzato dal Calcio Napoli, come avvenne nel 2023. Mentre la eventuale festa istituzionale, organizzata dal Comune, si terrà nel pomeriggio di domenica o di lunedì, previa autorizzazione della Questura, con i bus scoperti con i calciatori che percorreranno i 3 km tra il Molo Luise e piazza Vittoria”.

Per leggere nel dettaglio l’ordinanza del Comune di Napoli, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME