venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Osimhen corteggiato dalla Premier: si aggiunge il Chelsea che offrirebbe Lukaku

Napoli, Osimhen corteggiato dalla Premier: si aggiunge il Chelsea che offrirebbe Lukaku

Victor Osimhen continua ad essere corteggiato da mezza Premier League: ad oggi si è aggiunto anche il Chelsea

Victor Osimhen è un grande protagonista di questa stagione del Napoli e le big d’Europa l’hanno notato. Grazie alle sue prestazioni, ma soprattutto ai suoi goal, gli azzurri di Luciano Spalletti sono in volata e vantano ben 13 punti di vantaggio dall’Inter seconda. Il nigeriano è un punto fermo del club azzurro e Aurelio De Laurentiis non se lo lascerà scappare così facilmente. Ma non sarà così facile visto l’interesse sempre crescente dei grandi club europei.

Corteggiamento dalla Premier

La Premier League sta osservando attentamente Osimhen e diversi big sarebbero interessati ad averlo. Secondo il portale inglese 90min.com, il Chelsea sarebbe alla ricerca di un grande centravanti pertanto potrebbero far partire l’assalto la prossima estate. Nonostante i tanti acquisti dei blues, a mancare sembra essere proprio un centravanti di ruolo, non essendo né Havertz né João Félix profili adatti a giocare da nove puro.

Ma come fare per averlo? Secondo il portale la richiesta del Napoli di 150 milioni di euro è molto alta. È vero che il Chelsea ha la possibilità economica di spenderli e l’ha ampiamente dimostrato, ma il club londinese potrebbe anche mettere sul piatto qualche esubero, tra cui c’è anche Romelu Lukaku, che rientrerà dal prestito all’Inter.

Innanzitutto, bisognerà capire come andrà la trattativa tra Inter e Chelsea. I nerazzurri date anche le ultime prestazioni in crescita del belga, potrebbe strappare agli inglesi un altro prestito annuale. Al Napoli, Lukaku andrebbe a ricoprire il posto lasciato vuoto dall’eventuale partenza di Osimhen. Tuttavia, questa operazione risulta essere molto complicata perché De Laurentiis non sembrerebbe interessato al belga.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME