Come un fulmine a ciel sereno, Victor Osimhen rinnova con il Napoli. Una notizia già lanciata in esclusiva da AreaNapoli.it, ma confermata da altre testate sportive come la Gazzetta dello Sport.
Osimhen rinnova
“L’ingaggio e la durata non rappresentano un ostacolo sostanziale. Il nigeriano oggi guadagna 4,5 milioni all’anno, a salire fino al 2025. Lo stipendio sarà ritoccato fino ad arrivare a 7 con alcuni bonus legati sia ad obiettivi individuali sia di squadra, mentre la durata sarà allungata di uno o due anni” scrive il noto quotidiano sportivo.
“Le criticità sarebbero potute sorgere sulla clausola rescissoria e sui diritti d’immagine. Il primo aspetto è un’esigenza comune, sull’importo invece non si è ancora raggiunta un’intesa definitiva. Al momento ci si aggira tra i 110 e i 140 milioni, con De Laurentiis che quindi abbasserebbe le proprie pretese attuali. L’entourage di Osimhen avrebbe preferito un importo più basso, tuttavia potrebbe ottenere un altro tipo di vantaggio.
Il giocatore ha un contratto con Nike fino alla fine del 2023. Il Napoli, che ha sempre avuto una politica piuttosto restrittiva sui diritti d’immagine, gli aveva già permesso di monetizzare liberamente da questo accordo preesistente rispetto al passaggio dal Lilla.
Essendo aumentato il suo valore, ora può ambire ad una soluzione ancora più remunerativa e la società campione d’Italia sembra intenzionata a concedergli condizioni favorevoli da questo punto di vista, compiendo un’eccezione importante rispetto alla politica di retaggio cinematografico adottata dal presidente. Tutto sarà definito in un incontro previsto con ogni probabilità durante il ritiro di Castel di Sangro, dopo il primo confronto positivo” conclude la GdS.