martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Ospina replica il caso Insigne? Rinnovo rifiutato e addio vicino

Napoli, Ospina replica il caso Insigne? Rinnovo rifiutato e addio vicino

Il nodo portieri che ha caratterizzato le ultime stagioni del Napoli sembra ormai sul punto di sciogliersi. David Ospina infatti ha il contratto in scadenza a giugno 2022, e il suo rinnovo è sempre più lontano.

Secondo quanto raccontato nelle ultime ore da Canale 21 infatti, il portiere colombiano rischia di diventare un nuovo ‘caso Insigne’. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe nelle ultime ore proposto all’estremo difensore azzurro un prolungamento contrattuale a ribasso, proprio come successo con il capitano del Napoli.

Attualmente David Ospina guadagna 1,4 milioni di euro e non intende accettare cifre inferiori rispetto al suo ingaggio. Ecco allora che il rinnovo contrattuale per il portiere ex Nizza e Arsenal diventa sempre più lontano. Allo stesso tempo diviene sempre più probabile il rinnovo di Alex Meret.

Il portiere friulano dal canto suo vorrebbe approfittare dell’addio di Ospina per riprendersi finalmente il ruolo di primo portiere azzurro. Lo scenario si delinea allora facilmente, con il Napoli che punta forte su Meret e lascia andare a parametro zero l’estremo difensore colombiano.

Ovviamente la perdita a zero di David Ospina è molto meno dolorosa rispetto a quella di Lorenzo Insigne. Il Napoli però dovrebbe imparare dagli errori e gestire meglio le situazioni legati ai rinnovi contrattuali, per evitare altre problematiche del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME