giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, ottime prestazioni di Lobotka: come lo gestirà Spalletti con il ritorno di Anguissa?

Stanislav Lobotka è un calciatore slovacco, classe 1994, centrocampista del Napoli e della sua nazionale. Attualmente, il giocatore rappresenta il perno del centrocampo del club azzurro guidato da Luciano Spalletti. Quest’ultimo, infatti, lo avrebbe voluto già tre anni fa all’Inter.

Prolungamento del contratto pronto

Oggi il giocatore è fondamentale per guidare il centrocampo del Napoli e se prima non era ben visto, adesso Lobotka sembrerebbe essere pronto a giocare con il club ancora per qualche anno. La sua rinascita è dovuta soprattutto ad una dieta che gli ha permesso di diventare più dinamico e perdere circa nove chili.

“Dunque quei 20 milioni che sembravano sprecati per il Napoli nel gennaio 2020 ora diventano un buon investimento, già in buona parte ammortizzato. Così come il contratto che con una opzione è già allungato fino al 2025 a una cifra inferiore ai 2 milioni netti all’anno, dunque in linea anche con la nuova strategia degli ingaggi voluta da Aurelio De Laurentiis, che in dicembre si è stupito proprio per il rendimento di Lobotka, e anche legato a questo il presidente ha detto che ‘Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto'” scrisse tempo fa la Gazzetta dello Sport.

Il ritorno di Anguissa

Il centrocampista slovacco ha sostituito per un periodo di tempo il titolare Zambo Anguissa. In questo periodo, infatti, ha totalizzato delle ottime prestazioni: nella partita contro il Venezia, Lobotka ha avuto la percentuale più alta di passaggi realizzati ovvero oltre il 90%. Inoltre, il giocatore è primo per chilometri percorsi, ben 11,706 nel suo score. Il cambiamento dello slovacco è palese rispetto all’anno scorso, quando Gennaro Gattuso quasi l’aveva messo fuori rosa.

Tuttavia, Spalletti dovrà fare una scelta importante tra il centrocampista slovacco o camerunese, il quale tornerà in settimana dall’avventura in Coppa D’Africa. Come gestirà quindi il ritorno di Anguissa Luciano Spalletti?