mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, parla De Laurentiis: "Mi è piaciuto Di Francesco quando ha detto...

Napoli, parla De Laurentiis: “Mi è piaciuto Di Francesco quando ha detto che la Roma ci avrebbe battuti”

Aurelio De Laurentiis in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha voluto commentare il successo del suo Napoli sulla Roma sabato sera, con gli uomini di Sarri che si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Insigne. Ecco le dichiarazioni del patron partenopeo:

Sulla vittoria con la Roma: “E’ stata importante per una serie di fatti. Il primo e più evidente è quello che i giocatori sono sintonici tra loro, sono affiatati e producono un bel gioco che serve a non annacquare la partita. Non sono mai sazi e questo è un bel modo d’interpretare le direttive di Sarri”.

Guardiola dice che il Napoli ha il gioco più bello d’Europa, condivide? “Sono dichiarazioni che mi preoccupano. Mi è piaciuto di più Di Francesco quando ha detto che la sua Roma ci avrebbe battuti. La sue certezze sono servite a caricare i miei giocatori. Non vorrei che i complimenti di Guardiola li deconcentrassero. Lui è una vecchia volpe, sa bene che la qualità del suo organico è notevole. Per noi potrebbe anche essere una partita quasi impossibile da vincere. Poi, però, li aspetteremo a Napoli”.

E’orgoglioso del suo Napoli? “La mia più grossa soddisfazione è stato poter dimostrare che siamo arrivati dove siamo avendo i bilanci a posto e rispettando il fair play finanziario. La mia gestione non ha debiti e dal ritorno in Serie A, ogni anno abbiamo partecipato ad una competizione europea”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME