Napoli – Parla il papà di Kvaratskhelia: “Abbiamo scelto Napoli perché…”

0
Kvaratskhelia con il Rubin nel 2019 , fonte: Wikipedia

Fino ad un anno fa nessuno si sarebbe aspettato il grande impatto di Kvaratskhelia in maglia azzurra. Nonostante i propositi fossero ottimi, infatti, si temeva l’impatto con la Serie A e soprattutto con il campo europeo in Champions League.

Il georgiano, però, ha fatto faville sin dal primo minuto di gioco diventando uno dei protagonisti della stagione 2022/2023 che ha visto il Napoli tornare Campione d’Italia dopo oltre trent’anni.

Insomma, un calciatore sconosciuto fino allo scorso anno, oggi è entrato nel mirino delle big europee. Ma come è arrivato a Napoli e, soprattutto, perché proprio Napoli? Si è trattata di un’intuizione di Cristiano Giuntoli che ha scovato il talento e lo ha portato all’ombra del Vesuvio.

Complice anche la volontà del calciatore stesso che, tra le alternative, ha scelto la città partenopea. “Perché abbiamo scelto Napoli? in Georgia tutti amavano e amano Maradona, quindi pensare a mio figlio con la maglia della squadra di Diego, in quella città e nello stadio a lui intitolato, era un sogno che di realizzava” spiega il papà di Kvaratskhelia nel corso di un’intervista a Il Mattino.

Ad oggi, Kvaratskhelia, con 13 reti messe a segno in 41 presenze totali in Serie A, è sicuramente uno dei punti di riferimento della rosa azzurra.