giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, parte dello spogliatoio non accetta le critiche di Gattuso: la situazione

Napoli, parte dello spogliatoio non accetta le critiche di Gattuso: la situazione

Secondo la Gazzetta dello Sport, in casa Napoli lo spogliatoio non è molto solido e dalla parte dell’allenatore. Le ultime uscite pubbliche di Gennaro Gattuso infatti sono state caratterizzate da continue critiche alla squadra ed alla mentalità generale che circola nell’ambiente e tra i calciatori.

Parte dello spogliatoio però non ha gradito le parole del tecnico calabrese. La tesi sostenuta dai calciatori infatti è che, nonostante sia vero che nelle ultime uscite stagionali la squadra abbia sempre preso almeno un gol, il Napoli rimane la miglior difesa del campionato.

Inoltre i gol subiti sono frutto di disattenzioni ed errori individuali, non di sbagliato lavoro di reparto. Probabilmente comunque Gennaro Gattuso farebbe bene a migliorarsi quantomeno dal punto di vista comunicativo.

Le sue ultime interviste post partita sembrano in fotocopia, con frasi dette e ridette che sottolineano il carattere debole della squadra, incapace secondo il tecnico di ‘annusare il pericolo’. Vero sì, ma fino ad un certo punto. Nel Napoli ci sono evidenti limiti tecnici e tattici che non si limitano alla mentalità tanto decantata da Gattuso.

La squadre deve ovviamente applicarsi di più, soprattutto in alcune situazione che spesso e volentieri si ripetono a sfavore degli azzurri. Ma l’allenatore deve rendersi conto che le sue uscite ai microfoni potrebbero essere controproducenti. Bisogna remare insieme verso lo stesso obiettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME