venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioIl Napoli perde lo Scudetto e partono gli eventi-sfottò su Facebook...

Il Napoli perde lo Scudetto e partono gli eventi-sfottò su Facebook…

Facebook, spesso, è il regno degli sfottò. Soprattutto calcistici. Dopo la conquista matematica dello Scudetto da parte della Juventus sono partiti gli eventi su Facebook in cui si deridono i tifosi del Napoli. Noi ve ne segnaliamo in particolare due: entrambe hanno come data, ovviamente, domenica 15 maggio, giorno dell’ultimo turno di campionato.

Il primo si intitola “Aspettare Maradona a Capodichino” in cui si ironizza sul fatto che Higuain, in una notizia di Mediavideo (il Televideo di Mediaset) del 26 gennaio, ha invitato Maradona il 15 maggio nell’ultima gara di serie A contro il Frosinone per festeggiare lo Scudetto. Almeno così credeva il Pipita. Non a caso l’immagine dell’evento è proprio una foto della notizia stessa.

Il secondo evento, invece, dal nome “FESTEGGIAMENTI PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI” era nato proprio per organizzare, appunto, i possibili festeggiamenti. In realtà, ora, si è trasformato in un evento-sfottò dove i tifosi juventini postano le immagini dello scudetto bianconero. Un boomerang clamoroso per una città da sempre molto scaramantica.

Finché si rimane sullo sfottò ben venga: fa parte del gioco e il calcio è fatto anche di questo. Adesso i tifosi juventini possono e devono festeggiare: il Napoli deve pensare a cosa è andato storto in una stagione che resta comunque fantastica per gli uomini di Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME