giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, piace Joao Pedro in caso di addio di Petagna: la situazione

Secondo Giuseppe Cammaroto, giornalista e editore presso NapoliMagazine, al Napoli piace molto Joao Pedro. L’attaccante brasiliano del Cagliari gode di un alto tasso di gradimento da parte di Aurelio De Laurentiis e di Luciano Spalletti.

Molto probabilmente comunque l’interessamento è destinato a rimanere tale. Nel reparto offensivo del Napoli infatti, difficilmente si assisterà a qualche compravendita. Andrea Petagna ad esempio si è dimostrato finora molto utile alla causa.

Torino e Sampdoria su tutte hanno fatto dei timidi tentativi per provare a prelevare dal club partenopeo l’ex attaccante di Atalanta e SPAL, senza però ottenere i risultati desiderati. Lo scenario più probabile è quello che prevede la permanenza di Petagna fino a fine stagione, quando poi probabilmente le due parti si saluteranno.

Nel caso comunque di addio anticipato, il nome di Joao Pedro è da tenere d’occhio. Molto difficile comunque che il Cagliari, già in una posizione di classifica molto delicata, possa permettersi di perdere il suo miglior talento nella finestra invernale di calciomercato.

I rapporti tra Giulini e De Laurentiis però rimangono ottimi, e ciò potrebbe lasciare aperto qualche spiraglio di un’eventuale trattativa. Non è detto inoltre che l’affare possa slittare a giugno, quando a fine campionato si potrà ragionare sulla stagione appena conclusasi e su quella futura.