giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, piace Ola Aina del Torino: possibile l'addio di Hysaj

Napoli, piace Ola Aina del Torino: possibile l’addio di Hysaj

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in orbita Napoli sarebbe spuntato in queste ultime ore un nuovo obiettivo: Ola Aina. L’esterno del Torino piace infatti molto al direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, il quale lo avrebbe adocchiato per sostituire la probabile partenza di Elseid Hysaj.

Il giovane terzino del Torino si fa apprezzare per molti motivi: su tutti la sua duttilità tattica. L’ex Chelsea ha dimostrato di poter giocare infatti su entrambe le fasce, sia da terzino che da esterno in un centrocampo a 5.

La forza fisica e la corsa fanno di Ola Aina un prospetto interessantissimo, soprattutto considerata la sua giovane età. Il terzino del Torino è appena 23enne. Insomma, un profilo giovane che potrebbe sposare perfettamente il progetto Napoli, colmandone così le lacune sulle fasce difensive.

Ovviamente, prima di andare a fondo in tale operazione, il Napoli dovrà assicurarsi della volontà di Elseid Hysaj e del gradimento o meno di Gennaro Gattuso. Non è una notizia infatti che il tecnico stimi molto il terzino albanese e proverà a tenerlo fino all’ultimo.

In caso di mancata permanenza di Hysaj ci si potrà poi confrontare tra tutti i profili disponibili sul mercato per rimpiazzare il terzino uscente. Tra questi ovviamente vi sarà Ola Aina, che intanto già gode dell’apprezzamento del direttore sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME