Con il passare dei giorni in casa Napoli sembra sempre più delinearsi il vero piano di mercato azzurro. L’idea è quella di sferrare un super doppio colpo in attacco per sfidare la Juve. Da qui la richiesta del presidente De Laurentiis per il prestito di James Rodriguez: risparmiare sul top player colombiano per prendere anche un centravanti da 30 gol sulla carta.
Tutti gli indizi e le mosse di mercato sembrano portare in quella direzione. Innanzitutto il patron azzurro ha da sempre sostenuto la necessità di prendere una punta “da 30 gol” da affiancare ad Arkadiusz Milik. In seconda istanza vi è la volontà di Ancelotti di prendere un fantasista, un top player tra le linee capace di decidere la partita in qualunque momento.
A tutto ciò va aggiunto l’ottimo lavoro di Giuntoli in ambito cessioni. Basti pensare all’ultima operazione in uscita conclusa: Vinicius al Benfica per 17 milioni. Insomma, tra quelli partiti e quelli in procinto di lasciare Napoli (Rog e Verdi su tutti), si sta creando un bel gruzzoletto da investire sul mercato.
Ecco quindi delineato perfettamente il piano di De Laurentiis ed Ancelotti. Pensare quindi al doppio colpo James Rodriguez – Pépé/Icardi non è affatto utopia. La strada è tracciata, il mercato è ancora lungo. A detta del presidente azzurro, in casa Napoli ci si aspetta un mese d’Agosto incandescente.
Fatto sta che le premesse sono ottime, le vie percorse sono chiare e porterebbero a nomi importanti. Ovviamente non sarà facile percorrerle ma in casa Napoli filtra ottimismo, conseguenza della fiducia ispirata dal duo ADL – Ancelotti. Duo che sembra stia operando in un connubio perfetto di idee condivise e serenità.
Il quel di Napoli i tifosi scalpitano, intanto dopo Manolas si attende a Dimaro l’arrivo imminente del giovanissimo Elmas. E chissà, anche di un nome top capace di infiammare la piazza. Non si può far altro che attendere al momento.