domenica, Marzo 16, 2025
HomeSportCalciomercatoNapoli, Politano vive una seconda giovinezza. Ricordate cosa disse Rino Gattuso?

Napoli, Politano vive una seconda giovinezza. Ricordate cosa disse Rino Gattuso?

Il Napoli di quest’anno non può essere paragonato a quello di Luciano Spalletti per diversi motivi. Il nuovo allenatore, Rudi Garcia, ha infatti una sua idea di gioco diversa da quella dell’ormai mister della Nazionale.

Bisogna sottolineare, però, che il mister ha comunque avuto i meriti della crescita di alcuni calciatori, Piotr Zielinski ed in particolare Matteo Politano.

L’attaccante azzurro, in particolare, sta vivendo una seconda giovinezza, con prestazioni da otto in pagella. È senza dubbio il miglior calciatore dell’attuale stagione, un giocatore che sta facendo la differenza.

Chi ha creduto sempre in lui è stato un ex allenatore del Napoli: Gennaro Gattuso. Politano è stato sicuramente un grande acquisto per la SSC Napoli. Quando Giuntoli lo propose a Rino Gattuso, infatti, già l’ex allenatore azzurro non aveva dubbi: “Questo ragazzo non sarà una riserva, è un grande calciatore“.

E allora il dirigente azzurro iniziò le trattative per portarlo in Campania. Ora, senza la presenza di Lozano, sta esprimendo tutto il suo potenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME