giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, possibile doppia cessione in difesa: Chiriches e Tonelli ai saluti!

Mancano pochi giorni ormai alla fine del calciomercato. Il 2 settembre si chiudono le porte dell’Hotel Melìa, sancendo così la fine delle trattative. Il Napoli sa bene di doversi affrettare, non tanto in entrata quanto in uscita. Se è vero infatti che in entrata manca ancora una punta, Fernando Llorente su tutti, in direzione opposta va trovata una sistemazione a diversi calciatori.

In particolare alcuni esuberi sono da ritrovare nel reparto difensivo azzurro. Qui infatti vi sono 6 difensori centrali per due maglie. I designati per abbandonare Napoli sono, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Lorenzo Tonelli e Vlad Chiriches.

I due difensori potrebbero restare entrambi in Serie A. Il difensore italiano è stato a lungo trattato dalla Fiorentina, squadra in cui potrebbe approdare il prossimo anno per la cifra di circa 8 milioni. Discorso diverso invece per quanto riguarda Vlad Chiriches. Il rumeno infatti è finito quasi d’improvviso sulla lista del mercato in questi ultimi giorni. A lui si gli è interessato soprattutto il Sassuolo.

Sulle due cessioni ci sarebbe comunque il placet di Ancelotti, il quale punterebbe come quarto difensore su Sebastiano Luperto. Il giovane difensore del Napoli ha infatti disputato buone prestazioni quando chiamato in causa durante la scorsa stagione.