sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, possibile rivoluzione in attacco contro il Cagliari: chance per Younes?

Napoli, possibile rivoluzione in attacco contro il Cagliari: chance per Younes?

Il Napoli di Carlo Ancelotti ha dimostrato di avere una rosa profonda e di qualità. Le rotazioni in questo inizio di stagione sono state moltissime e continue ed hanno permesso alla squadra di mantenere un eccellente brillantezza fisica. I giocatori in rosa sono quasi stati utilizzati quasi tutti, all’appello manca il tedesco Amin Younes che rientrato dall’infortunio potrebbe essere lanciato a sorpresa nella gara di mercoledì contro il Cagliari.

Anche nel turno infrasettimanale che vedrà il Napoli contrapporsi ai sardi è molto probabile infatti una rivoluzione rispetto agli uomini schierati nella precedente gara contro il Lecce. Innanzitutto il modulo sarà diverso: Ancelotti dovrebbe tornare al consolidato 4-4-2 dopo l’esperimento del 4-3-3 mostrato in terra salentina.

Probabilmente protagonisti del turnover per la gara con il Cagliari saranno Koulibaly e Fabian Ruiz su tutti, gli unici calciatori nella rosa azzurra ad aver giocato sempre da titolari in questo avvio di stagione. A riposare potrebbe anche essere il capitano Insigne, il quale farebbe posto alla possibile sorpresa Younes.

In mediana pronto a tornare Allan, sulla fascia destra dovrebbe rivedersi dall’inizio il tandem Di Lorenzo – Callejon. Abbondanza in attacco dove però dovrebbero spuntarla Mertens e Lozano, anche se non è da escludere che Ancelotti possa regalare altri minuti a Milik per permettergli di ritrovare continuità e fiducia.

Ecco allora la probabile formazione che il mister Carlo Ancelotti potrebbe schierare per il turno infrasettimanale con il Cagliari. La partita andrà in scena domani sera ore 21:00 allo Stadio San Paolo.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Lozano, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME