giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli Primavera, ufficiale il rinnovo fino al 2025 di Alessandro Spavone

Napoli Primavera, ufficiale il rinnovo fino al 2025 di Alessandro Spavone

La linea verde promossa dal Napoli soprattutto in questo periodo continua ad essere valorizzata. Notizia dell’ultima ora è l’ufficialità del rinnovo contrattuale di Alessandro Spavone, che si lega al club partenopeo fino al 2025.

Spavone è un centrocampista molto abile nella fase difensiva, ma che possiede anche tempi di gioco e tiro dalla distanza. Classe 2004, è un pilastro della squadra allenata da Nicolò Frustalupi. Per lui in campionato sono 13 le presenze totalizzate finora, condite anche da un gol alla prima giornata, contro il Bologna.

Ovviamente la speranza in quel di Napoli è che Spavone, che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista, possa avere una brillante carriera da napoletano con la maglia azzurra. Il club partenopeo, che negli ultimi anni ha trascurato e non poco il proprio settore giovanile, pare finalmente essere sulla strada giusta per rivitalizzarlo.

Certo, il lavoro non è poco, ma la primavera del Napoli deve assolutamente essere valorizzata come si deve, anche considerato il bacino di utenza costituito dal capoluogo campano.

Soprattutto ora che il Napoli si appresta molto probabilmente ad affrontare un radicale ridimensionamento, la costruzione di un settore giovanile forte ed affidabile da cui pescare nuovi talenti risulta una pratica necessaria ancor prima che caldamente consigliata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME