giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, pronto il rinnovo di Gattuso: ecco le cifre e la clausola...

Napoli, pronto il rinnovo di Gattuso: ecco le cifre e la clausola rescissoria

Qualche giorno fa il quotidiano sportivo italiano Tuttosport ha parlato del contratto che lega Gennaro Gattuso ed il Napoli. Ingaggiato nel post Ancelotti, il tecnico calabrese è legato alla panchina azzurra per un mese e mezzo.

Nessuna fretta al momento per il rinnovo, soprattutto con una stagione ancora da portare avanti ed in cui può succedere di tutto. Aurelio De Laurentiis però non si è mai nascosto e crede fortemente nell’operato di Rino, essendo rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti fin qui.

In alcune recentissime dichiarazioni, il patron azzurro ha affermato che di rinnovo si parlerà a fine campionato, quando insieme all’allenatore sarà analizzata la stagione conclusasi e si sarà parlato anche dell’immediato futuro.

Intanto però sono già spuntate le prime cifre, con il rinnovo contrattuale di Gennaro Gattuso che viene dato ormai per cosa fatta. In tal senso le indiscrezioni parlano di un triennale che partirà dalla cifra annuale di 1,5 milioni di euro.

Lo stipendio sarà però a crescita graduale. Il secondo anno infatti, Gattuso guadagnerà 1,6 milioni; 1,7 milioni infine nell’ultimo anno di contratto. Aurelio De Laurentiis inoltre è intenzionato ad inserire una clausola rescissoria abbastanza alta, credendo fortemente nelle capacità del tecnico. Secondo quanto raccontato da Tuttosport infatti, il pensiero del patron azzurro è che ben presto Rino Gattuso sarà tra i migliori allenatori in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME