venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, proposte di rinnovo a Mertens e Callejon. Corriere: “Uno dei due ha già comunicato l’addio”

0

La SSC Napoli, in questa sessione di calciomercato invernale, sta spendendo davvero tanto per cercare di sistemare una squadra che al momento non viaggia in buone acque nel campionato di Serie A. Per questo, il presidente Aurelio De Laurentiis ha già acquistato due centrocampisti, un attaccante ed un difensore, con quest’ultimo, però, che giungerà sotto il Vesuvio solo il prossimo giugno.

La società azzurra, però, è impegnata anche nel rinnovare il contratto a diversi calciatori, tra i quali Maksimovic, Zielinski e Milik. Una proposta di rinnovo è stata fatta recapitare anche a Dries Mertens e José Maria Callejon. Il presidente, infatti, è riconoscente del loro percorso in azzurro e per questo li vorrebbe ancora al Napoli. Tuttavia, le pretese economiche dei calciatori sono eccessive per il numero uno azzurro.

Secondo quanto appreso dal Corriere dello Sport, l’attaccante spagnolo avrebbe già dato una risposta alla società azzurra, comunicando il proprio addio al termine della stagione. L’accordo economico non è stato raggiunto e, per questo, dopo sette anni José Maria Callejon lascerà gli azzurri.

Una decisione presa proprio in questi ultimi giorni. Callejon, infatti, aveva comunicato la sua volontà di restare, ma aveva chiesto ad ADL uno sforzo economico. Sforzo che il presidente non ha voluto fare, motivo per quale ha già acquistato Matteo Politano, il sostituto dello spagnolo. Diversamente da Callejon, Dries Mertens non ha ancora comunicato ufficialmente la propria decisione.

L’attaccante belga, infatti, è molto legato alla piazza e starebbe pesando se continuare alle cifre offerte dal presidente Aurelio De Laurentiis. Quindi, mentre il futuro di Callejon è ormai scritto, quello di Mertens è ancora in bilico, con il belga che non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro da calciatore.