Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina, è stato proposto al Napoli per rinforzare il centrocampo. Nonostante abbia giocato da titolare nella prima partita di campionato, il giocatore potrebbe lasciare i viola negli ultimi giorni di calciomercato.
Napoli rappresenta una potenziale destinazione alternativa alla Premier League, un’opzione molto ambita da Amrabat.
Fiorentina è disposta a trattare
La Fiorentina, dal canto suo, è intenzionata a monetizzare dalla cessione del giocatore, anche se non pretende i 25 milioni di euro che erano previsti per il riscatto da parte del Manchester United un anno fa.
La società viola è disposta a trattare per una cifra leggermente inferiore, compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Amrabat ha un contratto valido fino al 2026, dopo che la Fiorentina aveva assicurato il rinnovo al momento del prestito ai Red Devils.
A Conte piace molto
Amrabat è una delle opzioni considerate per questi ultimi giorni di mercato, insieme a Scott McTominay del Manchester United, che però ha una valutazione più alta, intorno ai 30 milioni di euro. L’idea di portare Amrabat al Napoli piace molto ad Antonio Conte, che sta cercando un centrocampista con le caratteristiche specifiche del giocatore viola.