giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, prova a risorgere! Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Napoli, prova a risorgere! Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

La gara in casa per gli uomini di Carlo Ancelotti può essere davvero ostica e può riservare una serie di brutte sorprese per i tifosi partenopei. Infatti il Napoli, uscito dall’unica competizione – l’Europa League – che poteva regalare qualche stimolo, trovandosi in una situazione relativamente tranquilla in classifica, potrebbe scendere in campo contro l’Atalanta privo di concentrazione. Al contrario, i bergamaschi, sono in piena lotta per ritagliarsi un posto nell’Europa che conta.

Come arriva il Napoli
Di certo l’umore in casa Napoli non è dei migliori. Ancora scotta la pesante eliminazione in Europa League contro l’Arsenal e rabbia, delusione, sconforto e rassegnazione aleggiano nello spogliatoio degli azzurri. Tuttavia proprio su questi sentimenti negativi Carlo Ancelotti deve lavorare e trasformarli in carburante che possa portare i suoi uomini alla vittoria. Vincere è l’unica medicina possibile per superare momenti difficili e per allontanare le critiche. Squadra e tecnico ne son pienamente consapevoli. Influenzato dallo spirito pasquale, il tecnico di Reggiolo riuscirà a compiere il miracolo e far risorgere i suoi? Parola al campo.

Probabile formazione del Napoli (4-4-2):
Ospina – Malcuit – Chiriches – Koulibaly – Mario Rui – Callejon – Allan – Fabian – Zielinski – Milik – Mertens

In panchina:
Karnezis, Meret, Luperto, Albiol, Hisaj, Ghoulam, Verdi, Younes, Insigne

All. Carlo Ancelotti

Come arriva l’Atalanta
Se si è in ballo bisogna ballare. Non ci sono scuse che tengano e l’Atalanta lo sa perfettamente. Arrivati soprattutto a questo punto: lo stare a -2 dal Milan (attualmente al quarto posto) ti obbliga non solo a sperare in un piazzamento in Champions League ma anche a lottare fino all’ultima giornata di campionato. Consapevole di questo, il tecnico Gian Piero Gasperini ha bene in mente la formazione da schierare in campo per superare il Napoli e mettere a segno un autentico colpaccio.

Probabile formazione dell’Atalanta (3-4-1-2):
Gollini – Mancini – Palomino – Masiello – Hateboer – Freuler – De Roon – Castagne – Ilicic – Gomez – Zapata

In panchina:
Berisha, Rossi, Dhimsiti, Ibanes, Gosens, Reca, Pessina, Piccoli, Pasalic, Barrow, Kulusevski

All. Gian Piero Gasperini

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME