Tra gennaio e giugno, la SSC Napoli incasserà quasi 150 milioni di euro dalle cessioni di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. I due campioni azzurri hanno deciso di lasciare Napoli e provare nuove avventure, il primo al PSG e il secondo al Galatasaray, con il nigeriano che a giugno ritornerà in Campania per poi essere ceduto a titolo definitivo.
Con i milioni che arriveranno da queste due grandi cessioni, il Napoli avrà la possibilità di rinforzare il proprio organico in vista della UEFA Champions League. Molti sono i nomi che potrebbero rinforzare la rosa azzurra, con gli investimenti che potrebbero arrivare soprattutto nella parte offensiva.
Il Napoli, innanzitutto, è alla ricerca di un grande bomber. Lukaku sembra in fase calante ed un attaccante che possa garantire un maggior numero di gol è essenziale. Tra i nomi circolati nei mesi precedenti ci sono quelli di Gyökeres, Duran e un nome che potrebbe stuzzicare Antonio Conte: Gianluca Scamacca. Quest’ultimo è fermo da tempo per infortunio e all’Atalanta è ora difficile trovare spazio. La Dea lo cederebbe ma a cifre importanti e superiori ai 50 milioni.
A centrocampo il grande nome potrebbe essere Leon Goretzka del Bayern Monaco. Il suo valore di mercato è di circa 40 milioni di euro e sembra vi sia la possibilità di addio alla Bundesliga. Il Bayern Monaco vorrebbe svecchiare il centrocampo e il classe ’95 nativo di Bochum sarebbe tra i primi partenti. Il Napoli potrebbe spuntarla offrendo 35-40 milioni, seguiranno possibili tentativi.
Un nome che invece ogni estate viene accostato agli azzurri è Paulo Dybala. Il fantasista della Roma è ancora un grande calciatore e gli azzurri ricercano da sempre giocatori del genere. Il Napoli potrebbe anche sfruttare Giacomo Raspadori, un calciatore cercato dalla Roma e che in azzurro non trova spazio.