giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, quattro annunci ad inizio mercato

Il Napoli arriverà all’apertura del calciomercato con ben quattro annunci. Sembra esser fatta per più di un calciatore

Con molta probabilità, i partenopei hanno già in canna i primi due colpi estivi. Aurelio De Laurentiis e soci hanno pronti due giocatori, da far diventare i primi due acquisti della prossima sessione di mercato.

Sarà importante capire quando e se verranno ufficializzati, ma sembra che Mathias Olivera del Getafe e Kvaratskhelia della Dinamo Batumi siano vicini. Per entrambi si vocifera una spesa complessiva di circa 20-25 milioni di euro, due colpi low cost ma di spessore.

Le conferme del mercato estivo

Vi sono altre due operazioni, però, ad attivare immediatamente il mercato azzurro. Anguissa potrebbe essere riscattato dagli inglesi del Fulham. Il centrocampista ha convinto tutti e la società intende tenerlo anche nella prossima stagione, magari provando a ridurre l’esborso economico del riscatto.

L’altro colpo già pronto riguarda la difesa, con Juan Jesus che con tutta probabilità verrà rinnovato. Il brasiliano ha firmato per 12 mesi l’estate scorsa e verrà confermato anche per la prossima stagione. Il giocatore vorrebbe però un biennale, resta da capire se la società glielo concederà. Intanto si iniziano a vedere possibili uscite a Napoli, con Victor Osimhen e Fabian Ruiz che potrebbero salutare.

Il nigeriano è corteggiatissimo dalla Premier League e a fronte di offerte irrinunciabili ADL potrebbe cederlo senza batter ciglio. Discorso differente per Fabian Ruiz, che vorrebbe tornare in Spagna e, magari, in una delle big. Lui preferirebbe il Real Madrid, resta da capire se le merengues vogliano lui.