Napoli, recuperati Mertens e Osimhen: per il nigeriano si aspetta la negatività al Covid

0
Dries Mertens
Fonte foto: Di Photo by Werner100359Cropped by Danyele - Original photo, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=79928683

Finalmente, in casa Napoli, oltre alle vittorie, le cose cominciano ad andare per il verso giusto. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia del recupero di Victor Osimhen, il quale, una volta diventato negativo al Covid, potrà iniziare ad allenarsi a Castel Volturno insieme ai suoi compagni.

Per il nigeriano si trattava, infatti, di un brutto infortunio. A parlare di Osimhen ci ha pensato anche l’ex medico della SSC Napoli, Alfonso De Nicola:

La lesione nervosa normalmente non si rinsalda o cicatrizza quando è completamente lesionato e retratto. Si tenta l’intervento chirurgico, ma alcuni hanno fatto anche 10-15 interventi per problemi legati al nervo. Speriamo ci sia soltanto una compressione, ma bisogna vedere quale nervo è. Se c’è una lesione dello sciatico rimani zoppo, c’è poco da fare“.

Per fortuna le ipotesi dell’ex dottore del Napoli sono state scongiurate, con Osimhen che riesce a correre senza sentire dolore.

Un’altra notizia positiva arriva da Dries Mertens. L’attaccante belga è infatti pienamente recuperato e a disposizione di Rino Gattuso.