Napoli, ripresa degli allenamenti: Lozano in super forma!

0
Lozano
Fonte: Di Дмитрий Садовников - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70128137

In Italia si inizia a respirare profumo di Serie A. La ripresa è ormai ad un passo e tutto è stato organizzato. Si riparte il 12 giugno con la Coppa Italia, il 20 giugno invece sarà l’ora del campionato. Le squadre sono finalmente tornate ad allenarsi in gruppo. Tra queste vi è ovviamente anche il Napoli, tornato in pianta stabile al centro sportivo di Castel Volturno.

Nei primi momenti passati insieme, il tecnico Gennaro Gattuso ci ha tenuto a complimentarsi di cuore con tutti i suoi giocatori, per aver trascorso questo periodo di lockdown in maniera esemplare e da grandi professionisti. Le sue parole sono state chiare: Vi devo fare un applauso, nessuno di voi si è tirato indietro durante questo mese”.

Parlando invece dell’aspetto tecnico dell’allenamento, vi è un ragazzo che più di tutti è sembrato in forma smagliante, sorprendendo tutti, allenatore compreso. Si tratta di Hirving Lozano. Il talento messicano è apparso fin dalle prime battute scattante e volenteroso.

Probabile che El Chucky voglia sfruttare questo finale di stagione per mettersi in mostra e dimostrare a tutti di che pasta è fatto. La determinazione e la volontà sono sicuramente un ottimo punto da cui ripartire. Un Lozano così in forma, con le dovute differenze tecnico-tattiche, potrebbe essere molto utile a Gattuso, visto l’imminente addio dello spagnolo. “Ringhio” potrebbe puntare su di lui per queste ultime partite, in modo da abituarlo al suo modo di giocare.

Infine si registrano anche novità importanti sulle questioni rinnovo. Due calciatori azzurri infatti sembrano in procinto di prolungare il proprio contratto. Si tratta di Mario Rui e Piotr Zielinski. Per l’ufficialità manca ormai solo la firma.