giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ritorno di fiamma per Amrabat: anche l'Atalanta su di lui

Napoli, ritorno di fiamma per Amrabat: anche l’Atalanta su di lui

“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”. Così cantava Antonello Venditti in uno dei suoi capolavori. Ovviamente i contesti erano altri e non certo il calciomercato, eppure questi versi potrebbero benissimo essere applicati al Napoli ed al suo interesse per Sofyan Amrabat.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport, il club partenopeo avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del centrocampista marocchino per capire i margini di manovra di un’eventuale trattativa.

Amrabat al momento appare quasi fuori rosa in quel di Firenze. Non convocato per noie muscolari contro la Roma, l’ex Hellas Verona non sembra più far parte del progetto tecnico di Vincenzo Italiano. Inoltre la sua cessione farebbe molto bene alle casse del club fiorentino.

Ecco allora che il Napoli ha iniziato a fiutare l’affare. Dopo averci provato a lungo un anno e mezzo fa, ora i tempi per la fumata bianca potrebbero essere maturi. Amrabat può essere il perfetto sostituto di Bakayoko, sia per la mediana a due davanti alla difesa, sia come mezzala nel 4-3-3.

Il calciatore da parte sua non avrebbe problemi ad accettare il Napoli, anzi. Da capire rimangono però le richieste della Fiorentina, la quale comunque non dovrebbe avanzare molte pretese per il cartellino del proprio centrocampista. Inoltre su Amrabat vi è una folta concorrenza: su tutti in pole position vi è l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME