Napoli e Salernitana sarebbero pronte a cooperare sul mercato estivo. Nonostante i problemi delle scorse settimane per via della questione Sousa, i rapporti tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e quello della Salernitana, Danilo Iervolino, sono sempre ottimi. Ciò potrebbe portare ad intavolare possibili trattative tra i due club.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, si parla di un possibile scambio di mercato tra Alessandro Zanoli e Pasquale Mazzocchi, con quest’ultimo che diventerebbe il nuovo vice-Di Lorenzo. Nelle ultime ore si è infatti affievolita la trattativa per il trasferimento in azzurro di Davide Faraoni, con quest’ultimo che, salvo colpi di scena, resterà a Verona. Prima di intavolare un possibile scambio, però, bisogna considerare il fatto che Rudi Garcia vuole prima testare il terzino partenopeo e poi saranno fatte tutte le altre decisioni. Un altro calciatore che potrebbe finire alla corte di Sousa è Diego Demme. Un è un mistero, infatti, che Iervolino ha trattato il calciatore nello scorso mercato estivo.
Un calciatore che invece Aurelio De Laurentiis apprezza particolarmente è Boulaye Dia, attaccante che segnò allo Stadio Maradona durante l’ultima stagione rinviando la festa Scudetto della squadra di Spalletti. Il calciatore ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, una cifra che, in ogni caso, il presidente del Napoli vorrebbe abbassare. Inoltre, bisogna sottolineare anche l’interessamento della Fiorentina.