giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, sarà rivoluzione in attacco: fuori Milik, spunta un sostituto dalla Premier

Il prossimo mercato sarà sicuramente infuocato in casa Napoli. La probabile permanenza di Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra fa presagire una mini rivoluzione, con un nuovo ciclo da iniziare. Molte saranno le cessioni, alcune delle quali per forza di cose importanti. Parecchi reparti saranno modificati, probabilmente però è l’attacco quello che desta maggiore curiosità.

Nel reparto offensivo del Napoli vi è infatti un giocatore che sembra proiettato ormai verso altre mete: si tratta di Arkadiusz Milik. Il bomber polacco è lontano dall’intesa di rinnovo, con De Laurentiis che non è intenzionato ad accontentare tutte le richieste del proprio tesserato. Ecco allora che, per qualcuno che va, qualcun altro dovrà arrivare.

L’attaccante individuato dalla dirigenza azzurra è in questo momento Richarlison. Il brasiliano è attualmente il centravanti dell’Everton, sotto la guida tecnica dell’ex Napoli Carlo Ancelotti. L’ex allenatore azzurro, offrendo ai partenopei il proprio attaccante, chiederebbe però in cambio una contropartita da lui fortemente gradita: Allan Marques.

Uno scambio tra brasiliani che, con un conguaglio da parte del Napoli, consentirebbe di portare la trattativa verso il lieto fine. Richarlison infatti ha un valore di mercato molto alto, la società azzurra vorrebbe così attenuare le alte cifre proprio con l’inserimento del mediano di rottura azzurro.