giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli scatenato, in arrivo doppio grande colpo: ADL spenderà oltre 100 milioni...

Napoli scatenato, in arrivo doppio grande colpo: ADL spenderà oltre 100 milioni di euro

Aurelio De Laurentiis, in questa sessione di calciomercato estivo, ha deciso di mettere mano al portafogli e comprare diversi calciatori per rinforzare la rosa partenopea. Dopo tre acquisti di livello, infatti, il presidente azzurro sta per chiudere altri due colpi particolarmente importanti.

Il primo è Hirving Lozano, attaccante del PSV e praticamente può considerarsi già un nuovo attaccante del Napoli. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante messicano, Aurelio De Laurentiis ha deciso di pagare interamente la clausola rescissoria da 42 milioni di euro, facendo diventare Lozano il calciatore più costoso della storia della SSC Napoli.

Il secondo, invece, è Mauro Icardi. Con l’attaccante argentino è stato già trovato l’accordo con l’Inter su una base di 60 milioni di euro più eventuali bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Restano da limare ulteriori dettagli sul contratto del calciatore, ma la questione più importante, ovvero i diritti d’immagine, è stata già risolta.

Per il giocatore, infatti, la dirigenza azzurra ha accettato la condivisione dei diritti d’immagine con il calciatore. Solo per la Nike vi sarebbe la totalità a favore di Mauro Icardi in virtù di un contratto di otto anni firmato da parte del calciatore e che non può essere rescisso senza il pagamento di penali.

Con Hirving Lozano e Mauro Icardi, quindi, Aurelio De Laurentiis si assicurerebbe due pezzi da 90 in attacco. Per entrambi, infatti, il presidente partenopeo spenderà oltre 100 milioni di euro. Con questi due colpi di livello il Napoli si candiderebbe come principale antagonista della Juventus di Maurizio Sarri, il quale vorrebbe vincere in bianconero il suo primo Scudetto della sua lunga carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME