venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, sciolto il nodo portieri: Meret rimane, Ospina va via

Nelle ultime ore Repubblica ha scritto riguardo alla situazione portieri in casa Napoli. Nelle ultime stagioni infatti nel club azzurro si è creato una sorta di caso circa l’utilizzo dell’estremo difensore. Con Carlo Ancelotti sulla guida della panchina partenopea, il ruolo di primo portiere era stato affidato in maniera stabile a Alex Meret.

L’avvento di Gattuso aveva inizialmente comportato una equa alternanza in campionato tra il portiere italiano e quello colombiano, risoltasi poi dall’anno successivo nettamente a favore di David Ospina.

Anche Luciano Spalletti non ha cambiato la situazione: ruolo di primo portiere affidato a David Ospina, con Alex Meret relegato a giocare quasi esclusivamente le partite di coppa. Insomma, il campo e gli allenatori hanno parlato chiaro: il primo portiere del Napoli al momento è senza dubbio il colombiano ex Arsenal.

La società partenopea però, da parte sua, dovrà anche valutare in estate altri fattori oltre quello tecnico. David Ospina, che la prossima stagione avrà 34 anni, vale economicamente di meno rispetto ad Alex Meret, per il quale appena pochi anni fa era stato fatto un investimento molto importante.

Ecco allora che uno scenario sembra delinearsi: David Ospina via in estate a scadenza naturale del contratto e Alex Meret, con le dovute rassicurazioni sulla sua titolarità che la situazione comporterebbe, a rinnovare e a difendere con continuità i pali della porta del Napoli.