sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, sciolto il nodo portieri: Meret rinnova fino al 2026!

Napoli, sciolto il nodo portieri: Meret rinnova fino al 2026!

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Il Mattino, il Napoli ha finalmente fatto una scelta ed ha conseguentemente sciolto il nodo portieri che era quasi diventato un caso nelle ultime stagioni. Il portiere azzurro per i prossimi anni sarà così Alex Meret.

Il ‘nodo’ si era creato con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina partenopea, nell’ormai lontano 2019. Il tecnico calabrese infatti, soprattutto per favorire la manovra dal basso, promosse David Ospina come primo portiere, a discapito di Alex Meret che prima di allora era sempre stato titolarissimo.

Neanche l’arrivo di Luciano Spalletti ha cambiato le cose, con il giovane portiere friulano costretto a ricoprire il ruolo di secondo portiere nonostante le altissime aspettative con cui era arrivato alle pendici del Vesuvio.

Dall’anno prossimo però, a quanto si apprende, le cose dovrebbero prendere una direzione diametralmente opposta. Il contratto di David Ospina scadrà infatti nell’estate 2022, e difficilmente sarà rinnovato. Allo stesso tempo i contatti tra il Napoli e Alex Meret per il rinnovo di quest’ultimo sembrano essere molto frequenti.

In particolare, secondo quanto si apprende da Il Mattino, al giovane portiere friulano è stato proposto un ricco contratto fino al 2026. Per quanto riguarda le cifre, l’ingaggio di Meret dovrebbe quasi raddoppiare. Insomma, un attestato di fiducia importante, con l’estremo difensore ex SPAL pronto a riprendersi le luci dei riflettori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME