venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, secondo Spalletti non bisogna cantar vittoria: il campionato è ancora lungo

Napoli, secondo Spalletti non bisogna cantar vittoria: il campionato è ancora lungo

Luciano Spalletti sarebbe infastidito dalla troppa euforia per le vittorie del Napoli: il campionato non è ancora concluso

Il Napoli sta disputando un ottimo campionato e su questo non ci sono dubbi. Le grandi prestazioni della squadra, la prima posizione in classifica blindata stanno facendo sognare i tifosi del club azzurro e dato via ad un’euforia che non si vedeva da diverso tempo. Luciano Spalletti, però, non ci sta: è ancora troppo presto per cantare vittoria e non bisogna distrarsi dall’obiettivo.

Spalletti infastidito: il campionato è ancora lungo

Il Corriere del Mezzogiorno ha fatto una lunga panoramica di quello che sta accadendo al Napoli spiegando, inoltre, che alcuni pensano già che il campionato sia concluso. Questo clima di eccessiva euforia ha infastidito il tecnico, il quale ha cercato di riportare tutti alla solida realtà.

“Dopo la vittoria contro la Roma – scrive il quotidiano – la crescita dell’entusiasmo generale è stata inevitabile, Spalletti considera la felicità della tifoseria adrenalina pura per la squadra ma a Castel Volturno predica calma e attenzione, chiedendo di concentrarsi soltanto sulla singola partita senza fare voli pindarici. 

La lunga esperienza di Spalletti, che ha vinto il premio Lega Serie A per il mese di gennaio (aveva già portato a casa questo riconoscimento ad ottobre) nel mondo del calcio gli insegna che non si può mai abbassare la guardia. 

Domani il Napoli affronta lo Spezia che va a caccia di punti per la salvezza, con l’obiettivo di tenere lontano soprattutto il Verona che è in crescita.”

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME