giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, senti Fedele: “Mi piacerebbe vedere Sergio Ramos in azzurro, non sarebbe una trattativa impossibile”

Enrico Fedele, giornalista ed opinionista televisivo sempre interessantissimo alle tematiche riguardanti il calcio Napoli, ha rilasciato nelle ultime ore alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Marte Sport Show’, trasmissione sportiva radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Marte.

Oggetto delle sue parole è stato la possibile trattativa per Sergio Ramos che, svincolatosi dal Real Madrid, inizia a fare gola a tutti, anche in Serie A. Dal campionato italiano si sono fatti avanti Milan e Roma, e non è da escludere l’interessamento di altri club. Ecco dunque il pensiero di Enrico Fedele a riguardo.

“Se mi piacerebbe vedere Sergio Ramos al Napoli? Certo che sì, caspita!… E’ impossibile? Lo spagnolo lascia il Real Madrid a parametro zero e guadagna 12 milioni di euro a stagione, però con il Decreto Crescita le sue cifre verrebbero aumentate di poco, anziché del 100%, quando si passa dal netto al lordo: questa situazione andrebbe ad hoc”.

“Non a caso nonostante alcune sirene inglesi, si parla di un interessamento del Milan, per quanto ancora timido, nei suoi confronti. Questi sono i calciatori che fanno realmente la differenza, quelli che rendono squadra da buona a ottima. Chi mi ha impressionato di più ad Euro 2020? Alexander Isak, punta della Svezia. Grande attaccante, ricorda davvero molto Faustino Asprilla nei suoi movimenti”

Ovviamente si tratta di pura fantasia e non vi è nulla di concreto. Eppure è indubbio che un calciatore del calibro di Sergio Ramos sposterebbe gli equilibri, in qualunque squadra vada.