venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, senti Pistocchi: “Sempre possibile il ritorno di Sarri in azzurro”

Qualche giorno fa Maurizio Pistocchi, intervistato durante la trasmissione Radio Goal in onda sull’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla scelta della Juve di ingaggiare Pirlo al posto di Sarri e sull’imminente destino di quest’ultimo. Ecco le sue parole.

“Se fossi stato io un dirigente di calcio la mia scelta più logica sarebbe stata confermare Sarri. Avrei venduto i giocatori di una certa età e costruito un organico competitivo con calciatori adatti alla sua idea di gioco.”

“Invece i bianconeri hanno scelto un allenatore senza patentino che non ha mai allenato ad un certo livello, con un vice che burocraticamente sarà l’allenatore, Baronio ex tecnico della Primavera del Napoli, che guiderà la squadra partenopea.”

Pistocchi ha poi continuato così, parlando di un ritorno di Sarri al Napoli non da escludere al momento. Ecco quanto affermato dal giornalista.

“Un ritorno di Sarri al Napoli è possibile? Certi amori fanno dei grandi giri e poi ritornano, diceva Galliani riferendosi al Milan e ai suoi ex grandi giocatori che poi tornavano, lo diceva spesso l’ex ad rossonero. Tutto può succedere.

“Penso che De Laurentiis ora stia pensando con molta attenzione alla prossima stagione. Il Napoli non può permettersi di fallire l’obiettivo Champions dopo due anni negativi. Dipende tutto da De Laurentiis, se lo chiamasse e si mettessero intorno ad un tavolo per un progetto tecnico con magari un triennale, credo che Sarri lo prenderebbe in considerazione“.