giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca localeNapoli, sequestrata ambulanza senza assicurazione: paziente resta a terra

Napoli, sequestrata ambulanza senza assicurazione: paziente resta a terra

Sequestrata un'ambulanza nell'ospedale napoletano prima di effettuare il trasporto di un paziente. Ecco cos'è accaduto...

Ha dell’assurdo quanto accaduto nella giornata di ieri all’Ospedale del Mare a Napoli, la polizia ha sequestrato un’ambulanza presente nel parcheggio perché sprovvista di assicurazione proprio prima che il mezzo effettuasse il trasporto di un paziente.

A segnalare l’episodio è Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della commissione Sanità:

«Ripetutamente abbiamo denunciato la presenza di estranei e faccendieri all’interno degli ospedali napoletani. Vale a dire una pletora di personaggi e società private che a vario titolo, senza avere né requisiti né competenze, traffica all’interno dei nosocomi cittadini. 

Ulteriore conferma arriva dall’episodio verificatosi all’interno del parcheggio dell’Ospedale del Mare, quando l’ambulanza di una società privata, in procinto di effettuare il trasporto di un paziente, è stata sequestrata dalla polizia stradale in seguito ad un controllo perché risultata sprovvista di assicurazione. Chi non ha i requisiti amministrativi e sanitari stia fuori dagli ospedali, bonificare i nosocomi dai cialtroni».

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME