Napoli, si allontana Ricardo Rodriguez: il terzino vicinissimo al Fenerbahce!

0
Ricardo Rodríguez, fonte Wikipedia
Ricardo Rodriguez, fonte Wikipedia

Ricardo Rodriguez, obiettivo del Napoli in questo sessione invernale di mercato, si sta allontanando sempre più dagli azzurri. Secondo quanto riportato infatti quest’oggi dalla Turchia, più precisamente dal quotidiano Hurriyet, il terzino svizzero avrebbe trovato l’accordo con il Fenerbache. Scendendo nel dettaglio, il calciatore mancino avrebbe accettato la proposta turca di prestito di 18 mesi.

L’accordo Rodriguez – Fenerbache è ormai quindi cosa fatta. Restano da capire le intenzioni del Milan, soprattutto riguardo alla formula del prestito. Certo è che la società rossonera voglia cedere il proprio terzino mancino, ormai finito completamente fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli. Il Napoli intanto sta a guardare alla finestra cercando di capire l’evolversi della trattativa.

Probabilmente comunque Giuntoli dovrà depennare il nome di Ricardo Rodriguez e iniziare a cercare alternative sull’out mancino. Quello dello svizzero era stato uno dei primi profili individuati per rinforzare la squadra nel mercato di gennaio. Il principale vantaggio di questa scelta sarebbe stata la già conoscenza reciproca con il mister Gennaro Gattuso.

Un piano da ripensare quindi: la dirigenza del Napoli deve valutare altri terzini sull’out mancino per rimpiazzare Faouzi Ghoulam, fuori dai radar per troppo tempo. A meno che ovviamente di clamorosi rilanci sul gong per Ricardo Rodriguez, strappandolo così al Fenerbache.