venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, si lavora per il rinnovo di Hysaj ma c’è ancora distanza tra le parti

Nella rosa del Napoli il problema principale continua ad essere il ruolo di terzino. Sulla carta sono 5 i terzini arruolabili da Gennaro Gattuso, in pratica però solo due di questi sono veramente affidabili: Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui. Kevin Malcuit infatti è da tempo fuori rosa e mai considerato; Ghoulam invece continua a non garantire dal punto di vista atletico.

Il quinto terzino risponde al nome di Hysaj, per cui va fatta una valutazione particolare. Il calciatore albanese è infatti spessissimo preso in considerazione dal tecnico Gennaro Gattuso. Il problema principale però è che il suo contratto scadrà in estate.

In caso di non-rinnovo dunque, il calciatore ex Empoli sarà sempre più accantonato dal progetto tecnico del Napoli. Gennaro Gattuso però, dal canto suo, vorrebbe la permanenza di Hysaj, considerato molto funzionale nello scacchiere azzurro.

Ecco allora che la società azzurra e gli agenti del calciatore si rincontreranno ancora per discutere dell’eventuale prolungamento contrattuale. Ecco, a tale proposito, quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira sul suo profilo ufficiale Twitter.

“Il Napoli e Elseid Hysaj discuteranno del rinnovo del contratto a febbraio a bocce
ferme. Gattuso apprezza la duttilità dell’albanese (può giocare a destra e sinistra), ma
sulle cifre c’è ancora un po’ di distanza tra club e terzino”