giovedì, Luglio 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, si pensa a Djiku per la difesa: concorrenza con Lazio e...

Napoli, si pensa a Djiku per la difesa: concorrenza con Lazio e Siviglia

La Lazio sta monitorando Alexander Djiku, così come Napoli e Siviglia. Tutto quello che sappiamo sulle trattative

La Lazio sta monitorando attentamente alcuni talenti del Fenerbahce, squadra guidata dall’ex rivale José Mourinho. Dopo aver mostrato interesse per Szymanski, il club romano sta ora considerando Alexander Djiku per rafforzare la difesa. Ma non è il solo club sul giocatore.

Caratteristiche tecniche

Secondo il sito ajansspor, Djiku è un difensore centrale ghanese nato nel 1994, arrivato a Istanbul a parametro zero la scorsa estate dopo aver giocato nello Strasburgo in Francia.

Le impressionanti prestazioni di Djiku con il Fenerbahce nell’ultima stagione hanno attirato l’attenzione della Lazio. Ha collezionato 36 presenze tra campionato e Conference League, segnando 3 gol e fornendo 2 assist.

Djiku eccelle nei duelli difensivi, utilizzando la sua forza fisica e abilità nei contrasti per recuperare palla e interrompere le azioni avversarie. Con una buona altezza e un ottimo tempismo, è molto efficace nei colpi di testa, sia in fase difensiva che offensiva sui calci piazzati.

Anche il Napoli sul giocatore

Nonostante il suo contratto con il club turco scada nel giugno 2026, la Lazio sembra intenzionata a presentare un’offerta di circa 10 milioni di euro per assicurarsene i servizi. Tuttavia, anche Napoli e Siviglia sono interessati al giocatore, rendendo la competizione per il suo ingaggio piuttosto accesa.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME