venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, si prova il colpo in difesa: contatti per Tagliafico dell'Ajax

Napoli, si prova il colpo in difesa: contatti per Tagliafico dell’Ajax

La sensazione netta era che il calciomercato invernale del Napoli potesse dichiararsi concluso dopo l’arrivo di Tuanzebe. Le recenti prestazioni di Faouzi Ghoulam e l’imminente ritorno di Mario Rui avevano accantonato la ricerca da parte della dirigenza azzurra di un terzino sinistro.

Nelle ultime ore invece qualcosa è cambiato. Come riportato dalla redazione di Sky infatti, ci sono stati dei contatti ufficiali tra il Napoli e Nicolas Tagliafico, terzino mancino dell’Ajax. È da dire che la società partenopea segue con interesse il calciatore argentino almeno da un paio d’anni, e forse ora i tempi per un trasferimento in azzurro potrebbero finalmente essere maturi.

Arrivare al terzino argentino però non è facile. L’Ajax è un osso duro con cui trattare e potrebbe esserci bisogno di un’ingente quantità di denaro per convincere il club olandese. Il Napoli da parte sua vuole fare leva sulla scadenza contrattuale del calciatore, fissata a giugno 2023.

I contatti registratisi nelle ultime ore comunque fanno presagire che il Napoli qualche spiraglio di manovra lo ha già trovato. Quantomeno, si può confermare la voglia da parte della società di acquistare un terzino sinistro, probabilmente anche sotto consiglio di Luciano Spalletti.

L’arrivo di Tagliafico sarebbe un grandissimo colpo. Acquistando l’argentino il Napoli tessererebbe un calciatore di personalità e d’esperienza, già abituato a grandi palcoscenici internazionali. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno novità a riguardo, positive o negative che siano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME